Val di Sole

Val di Sole

Nel cuore del Trentino

mappaSituata nel Trentino nord-occidentale tra i suggestivi gruppi montuosi delle Dolomiti di Brenta, dell’Adamello-Presanella, dell’Ortles-Cevedale e delle Maddalene, la Val di Sole è un’autentica perla dell’intero arco alpino. Più di un terzo del suo territorio è coperto da area protetta: l’intero settore nord della valle rientra nei confini del Parco Nazionale dello Stelvio, mentre a sud si estende il Parco Naturale Adamello Brenta.
La Val di Sole si sviluppa da Fucine a Mostizzolo lungo il fiume Noce. Sull’asse del torrente si innestano le valli laterali: val Vermiglio, che scende dal Tonale, Val di Pejo (la Valletta) che porta le acque del Cevedale, val Meledrio, attraverso la quale si raggiunge la Val Rendena, e Val di Rabbi, una delle valli più intatte dell’arco alpino.
Sia in estate che in inverno vivere la montagna in Val di Sole significa immergersi nella natura, che domina ovunque incontrastata e permette infinite possibilità di svago e divertimento per tutti. Innumerevoli sono infatti le opportunità di sport, attività dinamiche o ricreative in un ambiente sicuramente impareggiabile!

Visualizza la plastigrafia della Val di Sole


Scopri la “Trentino Guest Card – Val di Sole Opportunity


Ogni stagione in Val di Sole ha il suo fascino …

In PRIMAVERA nel momento dello scioglimento dei ghiacciai rifiorisce la vita e i prati si riempiono di fiori … Ecco il momento giusto per le prime escursioni!

In ESTATE il bosco è rigoglioso con mille tonalità di verde e le montagne svelano tutto il loro fascino … Ti aspettano infinite opportunità di sport all’aria aperta: trekking, alta montagna, arrampicata classica e sportiva, nordic walking, vie ferrate, canyoning, tarzaning … e tanto altro!

In AUTUNNO il paesaggio è un quadro dai mille colori caldi e vivaci … In questo periodo le escursioni nel bosco e le attività all’aria aperta suscitano emozioni uniche!

In INVERNO metri di neve coprono la valle e rendono il paesaggio silenzioso e magico! Il bianco regna sovrano ed è il momento giusto per un’escursione con le racchette da neve, per lo sci alpinismo, il freeride e le arrampicate su ghiaccio …

Ti abbiamo incuriosito? Perchè non veni a trovarci?

  • PASSO DEL TONALE

    25-27/11/2016 La magia del Tonale non ha eguali Camp di 2 giorni insieme al coach Walter Mosconi.

  • LES DEUX ALPES FRANCIA

    29/10/2016 – 01/11/2016 Sul Ghiacciaio più grande d’Europa con il team Zetaone

  • HINTERTUX AUSTRIA

    04/11/2016 -06/11/2016 Una breve full immersion Camp di 2 giorni insieme al coach Walter Mosconi.

  • HINTERTUX AUSTRIA

    29/10/2016 -02/10/2016 Un super Camp di 3 giorni insieme al coach Walter Mosconi.